
Alessandro Cortini in concerto
Giovedì 27 febbraio 2025 – ore 21.00 il palco di C’Entro – Supercinema Santarcangelo ospiterà il concerto di Alessandro Cortini, uno dei più influenti e apprezzati musicisti italiani, celebre compositore e polistrumentista, già membro dei Nine Inch Nails e con una carriera solista ricca di successo. Primo e unico musicista italiano ad entrare nel 2020 nella Rock and Roll Hall of Fame, Cortini è di origine forlivese e questa tappa segna un ritorno nella sua Romagna.
Una lunga suite divisa in cinque movimenti, questa l’impalcatura di “Nati Infiniti”, il nuovo album che l’artista porterà sul palco. Concepito a valle di un’installazione immersiva che Cortini creò nel 2022 per il Sónar di Lisbona, dove peraltro fu presentata lasciandola scorrere tra i quattro piani del Moagem, al Museu de Lisboa. La vasta partitura nel 2023 è stata poi presentata nuovamente al festival Atonal di Berlino, ma rivisitata dal producer come un dialogo unico e in evoluzione.
Il concerto sarà anche un’opportunità per contribuire a una causa importante. L’intero incasso dell’evento sarà infatti devoluto a “Emergenza Gaza”, progetto umanitario che sostiene la popolazione di Gaza, sostenuto da EducAid, una ONG con sede a Rimini che opera da oltre vent’anni nella cooperazione internazionale nei settori dell’educazione, del supporto psico-sociale e della promozione dei diritti dei gruppi più vulnerabili in vari Paesi del Sud del mondo.
I biglietti sono disponibili al costo di 28€.
Dettagli evento:
· Data: 27 febbraio 2025
· Orario: 21.00
· Location: C’Entro – Supercinema, Santarcangelo di Romagna (RN)
· Prezzo del biglietto: 28€
· Finalità benefica: Tutti i proventi saranno devoluti a Emergenza Gaza, progetto sostenuto da EducAid.
https://cortini.bandcamp.com/album/nati-infiniti