I AM MARTIN PARR

I am Martin Parr: un documentario sul grande fotografo inglese.

“I am Martin Parr” è il film di Lee Shulman che ha ripreso in diretta il grande fotografo intento nel suo lavoro in giro per la Gran Bretagna.


Gli scatti di Martin Parr sono tanto reali quanto paradossali: il kitsch si fa bellezza e viceversa, elevando il quotidiano a opera d’arte. Questo talento del fotografo britannico viene raccontato dal regista Lee Shulman nel documentario I am Martin Parr.
Presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma, I am Martin Parr segue in diretta il lavoro instancabile del protagonista, con al collo sempre la sua fedele macchina fotografica.

“Dagli Anni ’70, il fotografo inglese Martin Parr ha posto uno specchio a volte tenero, a volte critico e sempre malizioso sul mondo contemporaneo, costringendoci a dare un’occhiata seria a come la società dei consumi abbia plasmato le nostre vite”, spiega la sinossi che riassume il film in una “scoperta del non convenzionale in un viaggio intimo ed esclusivo, dietro alcune delle immagini più iconiche del secolo scorso che hanno rivoluzionato la fotografia contemporanea”.

Data

Apr 03 2025
Expired!
Categoria

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Il Supercinema fa parte di:

Con il supporto di:

Partners:

Acquista biglietti