La Banda di Don Chisciotte – Missione Mulini a Vento

Alfonso Chisciotte è un ragazzino di 11 anni, discendente di Don Chisciotte, dotato di grand immaginazione che combatte costantemente contro i mostri, invisibili agli altri, per salvare il suo paese nella Mancia insieme ai suoi amici Pancho Panza (ma la loro amicizia va tenuta segreta perché c’è una faida fra le due famiglie) e Victoria per cui ha una cotta. Ma un ‘mostro’ si palesa per davvero, è il losco uomo d’affari di nome Carrasco che visita tutte le case della città per acquistarle facendo un’offerta che la maggior parte delle famiglie non può rifiutare. A eccezione dei Chisciotte che cercano in tutti i modi di resistere all’idea di Carrascoland.

Film d’animazione, frutto di una coproduzione tra Germania e Argentina, che cerca di coniugare il racconto del valore dell’amicizia nei ragazzi con gli echi della letteratura classica.

«In un luogo della Mancia, di cui non voglio ricordarmi il nome, non molto tempo fa viveva un cavaliere di quelli con lancia nella rastrelliera, scudo antico, ronzino magro e levriero da corsa». Inizia così il celeberrimo romanzo di Miguel de Cervantes Don Chisciotte della Mancia e, proprio con l’immagine di quel libro che si sfoglia, comincia anche questo film d’animazione che ha un’anima produttiva europea, tedesca in particolare, e una, anche artistica, argentina con il regista Gonzalo Gutiérrez con alle spalle una carriera di artista degli effetti visivi e che qui è anche sceneggiatore insieme a Carlos Kotkin (Rio 2 – Missione Amazzonia) e a Pablo Biondi.

Data

Nov 28 2024 - Dic 01 2024
Expired!

Luogo

C'entro - Supercinema Santarcangelo
Santarcangelo di Romagna
Categoria

Organizzatore

Supercinema Santarcangelo
Telefono
3317357720 (WhatsApp)

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Il Supercinema fa parte di:

Con il supporto di:

Partners:

Acquista biglietti